Cambio di pillola anticoncezionale

Buona sera!
Per un anno ho assunto la pillola Novadien.
Il mese scorso ho chiesto alla mia ginecologa di cambiarla perchè mi causava un malessere generale.
La nuova pillola si chiama Drosure.

La ginecologa mi ha detto di terminare la Novadien, effettuare la pausa e cominciare con Drosure, e così ho fatto, quindi il 13 Ottobre ho cominciato ad assumere la nuova pillola.

La pillola Drosure è più solubile della precedente che assumevo.
Ci metto circa 10 secondi a inghiottirla e nel frattempo questa si scioglie, a volte anche per metà.
E' un problema?

Con la pillola Novadien il mio corpo non ha subito cambiamenti (aumento di peso, ritenzione idrica, eccetera), se non un leggero aumento del seno.
La pillola Drosure potrebbe causarmi qualche cambiamento?

L'elemento che più mi preme è il fatto che solitamente le mestruazioni le ho il Giovedì mattina, ma non questa volta.

L'ultimo rapporto che è avuto è stato il 7 Ottobre, e l'8 ho avuto le mestruazioni regolarmente.

Come mai oggi, giovedì 5 Novembre (il 2 ho assunto l'ultima pillola drosure), dato che ormai è sera, non ho ancora avuto le mestruazioni?
C'è qualche rischio di gravidanza oppure posso stare tranquilla?
Quale potrebbe essere la causa di questa mancanza?

Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola , senza episodi di vomito e/o diarrea , non deve assolutamente pensare ad una gravidanza indesiderata

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dal 13 Ottobre al 2 Novembre ho assunto regolarmente la pillola.
L'ultimo rapporto avuto è stato, durante la settimana di pausa, il 7 Ottobre, e il giorno dopo ho avuto le mestruazioni regolarmente.
Per il mese di Settembre/Ottobre, dato che le mestruazioni le ho avuto sono coperta giusto?

Ottobre/Novembre non ho avuto rapporti, però potrebbe esserci un rischio se, nonostante l'ultimo rapporto sia riferito al ciclo precedente, da quello successivo ho fatto sciogliere troppo la pillola prima di ingogliarla?
Cioè, il rapporto è stato il 7 Ottobre, l'8 ho avuto le mestruazioni, e poi dal 13 Ottobre, se ho fatto sciogliere la pillola troppo prima di ingogliarla, potrebbe esserci un rischio?