Anello vaginale senza spotting nell'intervallo

Buonasera,
La mia ragazza 33 anni, sta usando da un mese e per la prima volta l'anello ornibel, ma non ha mostrato alcuna perdita di sangue durante la settimana di sospenzione.
E' normale?
dovremmo fare test di gravidanza?

Un ultima domanda: Protegge anche durante la settimana di sospensione?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello vaginale soltanto la prima volta va inserito il primo giorno del flusso mestruale, e se non è stato utilizzato alcun contraccettivo ormonale nel ciclo precedente , l'effetto contraccettivo ha inizio dopo 7 giorni di utilizzo.
se è stata usata questa modalità d'uso , nessun problema , altrimenti conviene eseguire un test di gravidanza (eccesso di zelo) .La pausa dei 7 giorni è coperta dal punto di vista contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI