Ovulazione

Secondo il mio calendario mestruale dovrei oggi essere in ovulazione ma ieri e oggi ho fatto il test di ovulazione ed è risultato negativo... lunedì ho preso la pillola giorno dopo per via di run rapporto a rischio... potrebbe essersi sfasato il ciclo?

Ieri poi ho fatto sesso orale ma lui rimasto sempre vestito, L ha praticato solo lui a me, rischio qualcosa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sottolineo che la ricerca della ovulazione con stick non è un metodo contraccettivo da adottare perchè altamente inefficace.
La ovulazione potrebbe essere influenzata da vari fattori .
Assumere la contraccezione post-coitale ( o d'urgenza ) sicuramente provoca delle modificazioni ormonali , interferendo con l'ovulazione.
Questo il motivo fondamentale per cui è sconsigliabile usare la contraccezione d'urgenza come metodo contraccettivo abituale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI