Effetti collaterali severi NUVARING

Gentile Dottore, da 01 anno e 06 mesi utilizzo Nuvaring.
Nei primi 03 mesi non ho sofferto nessun effetto collaterale significativo, soltanto lo spotting male di testa persistente e la nausea dopo inserire Nuvaring.
Però con il tempo ho notato che avevo sbalzi di umore, piangevo senza motivi apparente, mi sentivo triste, senza energia tante volte.
Però questi sintomi stanno aumentando sempre di più, oggi ho problemi per dormire, mi sveglio tante volte, mi manca l'appetito, ho avuto perca di peso, episodio di acne, formicolio nelle gambe, male di testa forte, nausea, mi sento veramente triste, ho smesso di fare sport che mi piaceva tantissimo.
Ho paura di stare entrando in quadro depressivo.
Non sono più io stessa.
Voglio soltanto tornare a sorridere come prima. Non ho mai avuto problemi psicologici, questi episodi sono iniziati dopo il NUVARING. Quando ho iniziato il NUVARING non mi hanno domandato se nella mia famiglia avevano casi di trombose, oppure depressione. Ho fatto soltanto l'analise per vedere se ero sottoposta al cancro mammario. Ed è stato negativo
Nella famiglia, la mia mamma e il mio papà hanno storico di depressione e la mia mamma problemi di trombose. La mia sorella ha affrontato lo stesso problema con l'assunzione della pillola: depressione
Può trattarsi dell'effetto collaterale di Nuvaring? Cosa deve fare?
La ringrazio tantissimo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La pillola può dare depressione.
Le consiglierei di sospendere

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it