Ritardo dopo norlevo

Buongiorno, vi scrivo siccome sono preoccupata per un ritardo di ormai 11 giorni.
In breve:

Il 28/09, 9 giorno del mio ciclo mestruale, ho avuto un rapporto protetto in cui si è rotto il preservativo.
Dopo massimo 15 minuti ho assunto Norlevo.

Il 5/10 ho avuto perdite ematiche che definirei mestruazioni durate 5 giorni.

Ad oggi, 12 novembre non ho ancora avuto il ciclo.
Sono stata dalla ginecologa il 29/10 la quale ha effettuato ecografia e controllo e non ha evidenziato nulla di strano, mi ha anzi prescritto la pillola Yasmine che ovviamente non avendo ancora avuto il ciclo non posso prendere.

A cosa può essere dovuto il ritardo?
Il fatto che ho avuto queste mestruazioni dopo Norvelol è indice di buona riuscita della pdgd?
Posso escludere la gravidanza?

Ci tengo ad aggiungere che sono stata molto agitata e stressata per la sessione esami e per via della pandemia.

Grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la gravidanza si esclude con un dosaggio emetico delle beta HCG e ecografia .
Il ritardo è dovuto ad una interferenza del NORLEVO sul processo ovulatorio, in ogni caso va fatto un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Buonasera,
Ho effetto in data 11/11 e 17/11 due test, entrambi negativi. Però ancora niente ciclo. La ginecologa mi ha prescritto un farmaco per far arrivare il flusso mestruale per poter iniziare la terapia ormonale ma preferisco attendere che venga naturalmente. Lei cosa mi consiglierebbe?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190