Placenta divisa in due

Salve dottori, ho 29 anni e sono alla mia prima gravidanza di 15 +5.
Qualche giorno fa ho effettuato la prestruttutale dove tutto è andato bene e il bimbo cresce bene.
Il ginecologo mi ha solo detto che è come se la placenta si fosse divisa in due e mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente.
Mi fido del mio dottore ma presa dall'emozione della visita non ho chiesto i giusti approfondimenti su quanto mi è stato detto.
Potete darmi qualche delucidazione a riguardo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aspetto della placenta va confermato con l'avanzare della gravidanza , potrebbe trattarsi di una placenta BILOBATA , che assume importanza durante il parto al momento della espulsione della placenta ( secondamento ) , per una possibile parziale espulsione placentare , quindi è importante diagnosticarla in tempo utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI