Pillole dimenticate e rapporti a rischio

Salve, prendo da 2 anni la pillola yaz.

Ero nella terza settimana di assunzione.
In maniera cronologica, il giorno della 16esima pillola ho avuto un rapporto a rischio e ho preso precisamente la pillola.
Ho avuto una dimenticanza il 17esimo giorno senza rendermene conto.
La 18esima, la19esima e la 20esima sono state assunte regolarmente anche se il 20esimo giorno ho avuto un altro rapporto a rischio.
Ho dimenticato anche la 21esima pillola.
Mi sono accorta di queste dimenticanze il giorno della 22esima pillola e quindi ho preso ellaone.
Sono sicuramente coperta per il rapporto di giovedi ma quello di domenica viene coperto anche avendo assunto la pillola n 17 la sera stessa?
Nel frattempo sto continuando l'assunzione di yaz e mi trovo alla 3 pillola placebo per poi iniziare il nuovo blister nei prossimi giorni.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha fatto bene a continuare l'assunzione della pillola , conviene in questi casi per eccesso di zelo eseguire un test di gravidanza che io amo definire "cautelativo " .
L'assunzione della EllaOne ha coperto l'errore legato alla dimenticanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Distinti saluti