Nuvaring tolto 4 giorni in ritardo

Buongiorno,
Questa settimana avrei dovuto togliere Nuvaring di martedì come di consueto, invece l’ho tolto di venerdì.
Giovedì ho avuto un rapporto completo.
Mi sorgono quindi 3 dubbi.

Ero protetta durante il rapporto?

Ora che ho tolto l’anello sono protetta come sempre?

Quando devo interrompere la sospensione da anello?
Martedì o giovedì?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'anello è rimasto per più di 3 , ma non oltre 4 settimane ( quindi fino a una settimana in più) , rispetto alle 3 regolari , l'efficacia contraccettiva è ancora soddisfacente ; in questo caso , effettuare la regolare pausa di una settimana e poi inserire un nuovo Nuvaring .
Buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi quindi per certezza lo reinserisco martedì o venerdì