Fastidio intimo

Buonasera sn una donna di 35 anni sto curando una cisti endometrosi con le pillole novadien 4 gg fa ho iniziato il secondo scatolo ed ebbi un rapporta sensuale dv ho avvertito dolore... il giorno dopo avevo ankora un po di dolore... ieri mi è iniziato ha fare male quando urino sento la vescica piena ma faccio poca pipi... ieri sera ho messe la crema interna della meclon stamattina andava un po meglio ma ankora dolore vorrei sapere visto che la monuril ogni volta che la prendo mi fa andare di corpo 4 5 volte posso prendere augumentin?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è bene distinguere una infezione delle vie urinarie (cistite, uretrite) eseguendo una urinocoltura , prima di assumere un antibiotico (monuril, augmentin, ect...) da una VULVITE irritativa con infiammazione dell'orifizio uretrale esterno , che potrebbe simulare una cistite .
Con la self- terapia (... ieri sera ho messe la crema interna della meclon stamattina andava un po meglio.......) altera il quadro clinico , rendendo difficile una precisa diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho effettuato l urinocoltura sono un po ipocondriaca puo aiutare a capire,assumo novadien per una cisti endometrosi sto quasi alla fine del terzo scatolo... il mese scorso ho avuto cistite mi feci gli esami delle urine con antibiogramma, il 24 novembre andai in visita dal ginecologo x la cisti e il ginecologo trovo un po le pareti della vescica infiammate il giorno dopo ebbi le risposte degli esami delle urine e mi e uscita un infezione cistite mi ha prescritto agumentin mattina e sera ho fatto la cura e sono stata bene... sono un paio di giorni come se avessi la sensazione di bruciore ma solo l inizio della pipi poi va sciamare puo essere che nn si e tolta del tutto opp sta ritornando, gli esami delle urine mi sembrano buone a parte questa infezione mi sono solo soffermata a epiteli squamosi c e scritto rari e leucociti diversi c e qualkosa di grave??

Perché ho di nuovo questa sensazione e probabile che devo rifare la cura??
?

Aspetto.
quasi torbido
Colore.
Voglio ll
Reazione ph.
6. 0
Peso specifico d=1020
Referto chimico
Proteine-met esbach.
Assenti
Emoglobina.
Assente
Test ai nitriti.
Positivo++
Glucosio.
Assente
Urobilinogeno.
Normale
Bilirubina.
Assente
Acetone.
Assente
Sostanze riducenti.
Normali
Referto microscopico
Epiteli squamosi.
Rari.

Epiteli non squamosi.
Assenti
Emazie.
Assenti
Leucociti.
Diversi
Cilindri.
Assenti
Cristalli/ sali.
Diversi usati amorfi
Altre sostanze.
Presenza di flora batterica
Urinocoltura incl conta batterica
Conta.
2. 000.
Enterobatteri.
Presenti
Batteri non fermentati.
Assenti
Cocchi.
Assenti
Miceti.
Assenti
Grazie x la sua disponibilità attendo una sua risposta grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ripetere una urinocoltura di controllo