Rischio gravidanza in amenorrea secondaria?

Salve, io e il mio fidanzato da due mesi abbiamo rapporti non protetti...non sono mai rimasta incinta...ho avuto l ultimo ciclo di 7 giorni a giugno...e prima di giugno non avevo il ciclo da due anni...o un anno e mezzo...non chiedo qui aiuto per la mia amenorrea, chiedo solo se é possibile una gravidanza...abbiamo avuto rapporti non protetti per 4 volte venerdì e sabato scorso e al momento sono single quindi mi pongo solamente la domanda, é facile essere incinta o no?
Nei rapporti precedenti a quelli di settimana scorsa non sono mai rimasta incinta, ho sempre avuto test negativi al 100% ma stavolta l ansia é tanta.
Preciso che questo mercoledì ho avuto per 5/6 ore dolori tipo ovulazione nelle ovaie a destra, sopportabilissimi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile darle nessuna certezza sulla sicurezza dei suoi rapporti , in quanto non possiamo sapere quando la ripresa del ciclo ovulatorio possa riprendere , anche in una situazione clinica di amenorrea secondaria.
Quindi è consigliabile in ogni caso eseguire un dosaggio ematico delle beta HCG , per estrema cautela.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Blasi, io ero convinta che essendo in amenorrea secondaria l ovulazione é inesistente...!A questo punto le chiedo..quando mi conviene fare un test..mi conviene farne uno già oggi dopo una settimana giusta o aspettare un altra settimana!?