Mi serve un consulto ginecologico, grazie

Buonasera,
Ho 54 anni, in menopausa da ormai 7 anni, sono circa tre anni che nessuno riesce a risolvere il mio problema, ho una infiammazione alla v della vulva nella parte inferiore, provo fortissimo bruciore, quasi da svenire dal dolore se provo ad avere un rapporto, anche le visite dal ginecologo o le varie ecografie transvaginali di controllo sono diventate per me un vero incubo.
I ginecologi pensano che sia un fatto psicologico, ma non capiscono che il mio problema non è la penetrazione, ma l'inizio, al passaggio, ognuno di loro pensa che sia un problema di lubrificazione e mi da i vari gel, in visita non vedono nulla che possa darmi tutto questo dolore, ho fatto un tampone dove mi è stata fatta fare una cura per la candida ma quel bruciore dolore non mi è passato nemmeno un po'.
Ogni volta che provo ad avere rapporti con mio marito, devo farlo smettere e per una settimana ogni volta che urino è una tortura per me perchè mi brucia tantissimo.
Potete aiutarmi?
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Vincenzo Campo Ginecologo, Chirurgo oncologo 10 1
Buongiorno....potrebbe essere un problema legato alla VULVODINIA....problematica fastidiosa con componente multifattoriale....per quanto riguarda l’approccio terapeutico va personalizzato....i farmaci più utilizzati vanno dagli antidepressivi (utilizzati ovviamente non a dosaggio terapeutico ma in piccole dosi che aiutino il cervello a limitare le scariche nervose concentrate nella zona vilivate) oppure gli anestetici locali come alcune creme oppure la fisioterapia o l’applicazione locale di energia tipo ultrasuoni o laser o altro simile.
Prenda al più presto un appuntamento col suo ginecologo e scegliete insieme il miglio approccio.
In bocca al lupo

Dr. Vincenzo  Campo
Specialista in ginecologia e ostetricia