Inserimento nuvaring in ritardo dopo 7 gg

Buonasera, ho inserito il Nuvaring dopo 9 giorni di sospensione invece che i soliti 7.
La mia domanda è, quando dovrò rimuoverlo nuovamente?
Dopo 21 gg o 19 per non cambiare il giorno?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si dimentica di inserire un nuovo anello NUVARING ( e quindi si fa una pausa superiore a 7 giorni ) bisogna inserire un nuovo anello non appena ci si ricordi di farlo ed utilizzarlo per 3 settimane continuativamente . In questo caso , occorre utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo di barriera (profilattico) nei 7 giorni successivi all'inserimento dell'Anello . In questa circostanza , se si sono avuti rapporti , questi sono a rischio di gravidanza indesiderata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI