Test first to know negativo a 10 po. ho ancora speranza?

Buongiorno,
Ho avuto il mio ultimo ciclo il 25 ottobre e i test di ovulazione hanno rilevato l’ovulazione in fata 7 novembre.
Oggi, 17 novembre, ho effettuato il test di gravidanza first to know che dovrebbe rilevare le bhcg dal sangue già adesso, e che è ad alta sensibilità (10).

Purtroppo è risultato negativo.
Ho qualche probabilità che sia un falso negativo?
Dovrebbero arrivarmi tra cinque giorni.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, come detto nel foglietto illustrativo,il test di gravidanza First To Know può dare risultati falsi negativi se è passato meno di una settimana dal presunto concepimento.
Bisogna aggiungere anche i dubbi sull'accuratezza del test di ovulazione e, non ultimi, quelli non rilevabili con i metodi "fai da te" concernenti la qualità ovocitaria (e dello sperma).
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna