Assunzione nuvaring

Salve, assumo nuvaring da 1 anno regolarmente, ieri ho avuto un rapporto non completo ma ho tolto prima del rapporto l'anello siccome sentivo fastidio.
Ho scordato di reinserirlo e mi sono accorta solo 16 ore dopo della dimenticanza ma l'ho reinserito prontamente, come devo comportarmi?
Nonostante il rapporto non fosse completo c'è rischio di gravidanza?
Sono alla terza settimana di assunzione (martedì 24 devo rimuoverlo per la settimana di interruzione).
Ho letto che ho una copertura maggiore nella terza settimana, é vero?
La mia ginecologa non ha saputo darmi un parere chiaro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Unica soluzione è quella della contraccezione di emergenza dei 5 giorni dopo (EllaOne) , per il massimo della sicurezza .
Alternativa è l'attesa e sperare che vada tutto bene ! E' impossibile dare certezze.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma non é pericoloso per la salute prendere la pillola del giorno dopo con l'anello?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO ! si può assumere durante l'uso errato di estroprogestinici ( pillola, anello e cerotto )