Smettere di allattare con dostinex

Buonasera dopo 16 mesi di allattamento esclusivo al seno ho dovuto smettere in previsione di un intervento chirurgico che dovrò affrontare.
Ho assunto stamani la prima mezza compressa di Dostinex ho L intervento tra 20 giorni ed essendo proprio un intervento al seno è fondamentale che non abbia più latte neanche una goccia! Chiedevo se secondo il vostro parere riuscirò a farcela in questi tempi. Aggiungo che nell’ultimo mese avevo già ridotto notevolmente le poppate lasciando solo quelle notturne
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si ricordi che con l'assunzione di cabergolina (dostinex) è importante sospendere l'allattamento dalla prima compressa assunta.
Non accade nulla se presente una piccola quantità di latte nella ghiandola mammaria , ai fini di un intervento chirurgico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si L allattamento L ho già interrotto da una settimana! Devo fare un intervento di sostituzione protesi e il chirurgo mi ha specificato L importanza di non avere latte! Con queste tempistiche secondo lei posso riuscirci? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si certo ce la farà