Si puo rimanere incinta subito dopo aver partorito?

Salve la mia compagna partorirà a dicembre, e vorremmo fare il bis il mese successivo, in modo tale da avere una gravidanza ravvicinatissima alla prima e crescerli come quasi gemelli, la mia domanda e questa: "se la mia compagna partorisce a dicembre, a gennaio c'e possibilita che rimanga incinta?
Come c'e ne accorgiamo visto che allatterà e il ciclo non viene subito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipenderà dai valori di prolattinemia presenti dopo il parto spontaneo (mi auguro) , per la ripresa del processo ovulatorio
Due considerazioni importanti : Se insorge una gravidanza durante l'allattamento al seno , ci potrebbe essere una riduzione della quantità del latte materno e se nel caso dovesse essere necessario un taglio cesareo , non consiglierei una gravidanza in rapida successione
SALUTONI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI