Perdite dopo aver assunto la pillola del giorno dopo

salve,sono una ragazza di 19 anni,ho avuto il ciclo il 6 aprile 2009 e il 9 aprile ho uvuto 2 rapporti non proetti a rischio,dopo 5 ore ho preso la pillola del giorno dopo.Ieri,20 aprile,ho avuto una perdita quasi abbondante e altre meno,oggi continuo d averle.Premetto che non e l prima volta che uso la pillola del giorno dopo,ma la seconda,e che comunque la prima volta che l'ho assunta non mi ha fatto questi effetti,il ciclo e tornato normlmete.premetto anche che nel periodo che ho preso la pillola prendevo anche l'antibiotico "Augmentin" e magari forse per questo motivo la pillola non e stata efficace.
Mi sto preoccupando perche non so che cosa sono quelle perdite,magari saranno normali o magari sono incinta.
Grazie per la disponiblità di chi sapra aiutarmi.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Premesso che un rapporto libero in quarta giornata del ciclo è da considerare a rischio solo se ha cicli "brevi" di 21-23 giorni, perchè presupporrebbe un'ovulazione al massimo in nona giornata, ritengo che le perdite possano essere dovute alla sovrapposizione della pillola del giorno dopo alla produzione ormonale spontanea e, forse, all'interazione con Augmentin; è possibile anche che siano da considerare normali perdite ovulatorie di metà ciclo, che talvolta sono ematiche. Può escludere, comunque, la gravidanza con un semplice test sulle urine di libero acquisto in farmacia. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si,in quarta giornata dopo il ciclo.ho il ciclo ogni 21-23 giorni e durano 5 giorni se non 6.ma quindi lei dice che e normale avere queste perdite a distanza di 12 giorni dell'assunzione della pillola.
Grazie per la disponibilita
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
E' possibile avere perdite irregolari per i motivi già detti, ma per tranquillità psicologica esegua anche il test di gravidanza.