Anticipazione della fine del periodo di sospensione della pillola

Buongiorno,
Prendo Lestronette da qualche mese e avevo intenzione di cambiare il giorno di inizio del nuovo blister perché i giorni di sanguinamento sono quelli del weekend.
Nel bugiardino consigliano giustamente di anticipare la fine del periodo di sospensione, quindi siccome io inizio la sospensione il martedì e la finisco il lunedì successivo pensavo di sospendere per 3 giorni invece di 7, in modo da iniziare il nuovo blister il venerdì invece che il martedì.
È corretto questo ragionamento?
Se apportassi questa modifica avrei comunque copertura anticoncezionale nelle successive settimane?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi consiglio di iniziare il blister successivo alla comparsa del flusso mestruale da sospensione, come se iniziasse per la prima volta.
Il metodo che lei suggerisce potrebbe andare anche bene .
Nella mia pratica clinica , ho sempre adottato questo sistema , garantendo la sicurezza contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, anche perché il mio flusso inizia proprio il venerdì!
Grazie mille