La mia compagna entra alla 36 settimana di gravidanza domani

La mia compagna entra alle 36 settimana di gravidanza domani, quante probabilità ci sono che mio figlio nasca in questa settimana??
?
E il nostro primo figlio!! É vero che se io dovessi chiamare l'ambulanza dicendo che mia moglie sta partorendo, l'ambulanza non viene per covid??
?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In quest'epoca si monitorizza la gravidanza con la CARDIOTOCOGRAFIA che valuta la presenza di contrazioni uterine e il benessere fetale.
In caso di contrazioni uterine la/il COLLEGA provvede da un controllo clinico per valutare l'eventuale iniziale dilatazione del collo uterino.
Quindi non è possibile stabilire ,e quindi rispondere alla sua domanda, quando nascerà il bimbo.
Sino alla 40/41 settimana si deve attendere , monitorando madre e feto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.