Effetti collaterali dufaston

Buongiorno a tutti,
dallo scorso marzo soffro di oligomenorrea, il ciclo mi viene ogni 2/3 mesi.
Attualmente le ultime mestruazioni risalgono al 17/09/20 e ho avuto spotting sia a metà ottobre che in questi giorni (credevo infatti fosse il ciclo).
Fino ad ora non ho assunto alcun farmaco, ma il mio medico mi ha prescritto terapia con DUFASTON.

da quando ho iniziato ad avere il ciclo irregolare ho notato un aumento di peso e maggiore ritenzione (faccio molto sport e sono attenta all'alimentazione), vorrei sapere se DUFASTON potrebbe avere ulteriori effetti indesiderati sul mio corpo e sul mio umore e se consigliate cura diversa.

Grazie in anticipo, sono molto preoccupata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Effetto collaterale del Dufaston potrebbe essere un cambiamento d'umore ( depressione) , in particolar modo se si tratta di terapie a lungo termine.
In commercio sono presenti altri dosaggi ed altre molecole per questo tipo di trattamento.
Per ovvi motivi non è possibile menzionare nomi commerciali
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI