Interferenza fenticonazolo (ovuli vaginali) e nuvaring

Salve,
Scrivo per un chiarimento.

Ho utilizzato ovulo vaginale (Fenticonazolo 600mg) per infezione da candida.

Può l’ovulo interferire con l’azione contraccettiva di nuvaring?
O posso inserire l’anello tranquillamente?

In attesa di gentile risposta, saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il trattamento con farmaci antimicotici locali (vaginali) non crea problemi di riduzione della sicurezza contraccettiva dell'anello vaginale ..Per via sistemica le controindicazioni sono le stesse che per per la pillola e per il cerotto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI