4 mesi senza mestruazioni

Salve dottori.
A luglio, su consiglio del ginecologo sospesi la pillola visofid che prendevo in continua causa endometriosi.
L’avrei dovuta riprendere all’arrivo della mestruazione successiva che non è mai arrivata.
Ultima mestruazione fu quella di Luglio provocata dalla sospensione della pillola.
Ad oggi ancora nulla.
Ho fatto diversi test di gravidanza per scrupolo e ovviamente erano negativi.
Il mio ginecologo dice che non è un problema e di aspettare con serenità.
Vorrei un parere su questa situazione.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe indurre un flusso mestruale con un progestinico ( test al progesterone) per poi riprendere la pillola.
La sospensione periodica della pillola non ha un razionale scientifico , ma purtroppo viene ancora consigliata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. In realtà la sospensione è stata effettuata poiché avrei dovuto prendere un antibiotico per 10 giorni. Volevo chiedere, quest’assenza di mestruazione ha qualche impatto a livello di salute generale?