Assunzione di due pillole di yazminelle nella stessa sera

Buongiorno,

Assumo la pillola Yasminelle da circa tre anni, la prendo sempre la sera tra le 22 e le 24 all’incirca, questa sera mi sono accorta che ieri sera ne ho assunte erroneamente 2 contemporaneamente.
Ho iniziato il blister sabato sera ed oggi che è lunedì avrei dovuto assumere la terza pillola, che in realtà è stata la quarta (ossia quella di martedì, perché ieri sera ho preso sia quella di domenica che di lunedì).
Ora, questo può avere conseguenze a livello di salute?
Mi conviene finire il blister e di conseguenza sospendere un giorno prima o recuperare la pillola da un altro blister e finire come se non avessi preso la pillola in più?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non accade nulla per l'assunzione delle due pillole di Yasminelle (ha aumentato il potere contraccettivo !) , ma ora deve recuperare la pillola da un blister di scorta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI