Contraccezione d'emergenza

Salve, sono Federica.
Il 7 novembre ho avuto un rapporto e il giorno 10 novembre ho assunto il contraccettivo ellaone (più per una sicurezza personale).
Le mestruazioni sarebbero dovute arrivare il giorno 18 di questo mese ma al momento ancora niente.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola EllaOne interferendo con il processo ovulatorio e quindi spostando il picco ormonale porta spesso a ritardi nella comparsa del flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI