Domanda di carattere informativo sull utero

Gentili dottori a distanza di pochi mesi per un' emorragia anomala avuta ho scoperto un aborto e un iperplasia endometriale con neoformazione endometriale che poi mi è stata asportata con isteroscopia non sto qui a precisare ma per un errore medico dovuto al periodo non è stata svolto esame istopatologico quindi non so ad oggi di che carattere sia... Ho notato che a differenza di 1 mese e dopo aver asportato questa neoformazione che il mio utero sta crescendo
DL 80 DAP 36 DT 46 quando era con la massa 71/35/44 inoltre nell ecografia ultima post intervento risulta un film fluido sull endometrio.
Ho da anni mestruazioni dolorose che non fanno effetto nemm gli antidolorifici forti emorragie tanto k ho anemia e ferro basso e i dolori diventano sempre piu cronici tanto da nn poter avere piu rapporti con mio marito ank nelle altre fasi del ciclo e le mesturazioni stanno peggiorando durando ank 8/9 giorni.

Mi chiedo se è normale questa crescita dell utero a distanza di un mese e dopo aver asportato la massa?
E cosa può essere questo film fluido visto k sn stata da poco operata i medici nn mi hanno dato spiegazioni
Ho flogosi di grado severo e citolisi.

Dopo l intervento ho avuto febbre e coagulazione di sangue all interno la biopsia dell utero ha rilevato coaguli ematici...grazie x la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non comprendo le esatte dimensioni della neoformazione che le hanno asportato , che lei definisce "massa".
Si trattava di polipo, di mioma sottomucoso?
Il volume uterino aumentato potrebbe collegarsi ad una fibromatosi uterina(?) che in associazione all'iperplasia endometriale giustificherebbe i flussi mestruali abbondanti.
L'uso di un sistema intrauterino con LEVONORGESTREL potrebbe risultare utile .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto, per errore forse dovuto al periodo a parte della dimensione di 1.5 cm della neoformazione non so di che cosa si tratta ho solamente un referto della biopsia che riferisce la presenza di questi coaguli ematici nell' utero e un' ecografia transvaginale che mostra un film fluido all' interno dell endometrio per questo chiedevo un chiarimento in merito.