Principio di bartolinite

Salve,
Ho 25 anni e giovedì scorso, dopo un leggero fastidio nello stare seduta, ho notato un ingrossamento del grande labbro destro.
Con il peggiorare del dolore ho effettuato una visita ginecologica lunedì, durante la quale la dottoressa ha scritto "ERITEMA ED EDEMA INTENSO DEL GRANDE LABBRO DESTRO ALLA PALPAZIONE LA GHIANDOLA DEL BARTOLINI SI PRESENTA DI CIRCA 2 CM, DOLENTE.
Mi ha assegnato una terapia di: CLAVULIN CPS (2x) GENTALYN BETA CREMA (2 applicazioni) DAFNEGIN CREMA VAG (1 alla sera) e MICOSCHIUMA DETERGENTE.

Ad oggi, il dolore è forte ed invariato quando cammino, sto in piedi o mi siedo.
La dottoressa mi rivedrà giovedì, volevo chiedere se il dolore prima di scomparire ci mette un po' e quindi è normale provarlo, o se è il caso di ricontattare prima la dottoressa per ricontrollarmi.

Aggiornamento: ad oggi, giovedì, il dolore non mi permette quasi neanche più di star stesa, ho contattato telefonicamente la dottoressa la quale mi ha dato Tachipirina 1000 per il dolore e seppur non del tutto, un po' me lo calma. L'aria interessata mi sembra più gonfia di quando ho effettuato la visita

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signorina,
se la tumefazione del grande labbro non è regredita con la terapia prescritta potrebbe essere utile tentare con altra classe di antibiotici ma, se il disturbo persiste e diventa ingravescente, si rende necessario, appena possibile, intervenire chirurgicamente per drenare l'ascesso che sottende il rigonfiamento della ghiandola stessa.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna