Nuvaring e compresse arnica heel

Salve,
La mia ginecologa non risponde.

Sono passata da 11 giorni da Zoely a Nuvaring.

Venerdì sabato domenica e lunedì ho usato per 3 volte al giorno le compresse di Arnica Heel è solo oggi mi sono resa conto che contiene iperico.

Mercoledì e Domenica mattina ho avuto rapporti completi.

Come mi dovrei comportare?
Sarebbe meglio usare la pillola dei 5 giorni dopo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì in effetti l' HYPERICUM Perforatum ( erba di San Giovanni ) interferisce con numerosi farmaci , tra cui i contraccettivi ormonali (anello, cerotto e pillola).
Per estrema sicurezza è giusto ricorrere alla contraccezione di emergenza, anche se tutto dipende dalla quantità di iperico contenuta nelle compresse..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.
Ieri sera alle 21:00 ho preso Ellaone, sotto consiglio della mia ginecologa, quindi dopo due giorni e mezzo dal rapporto completo. L arnica L ho presa venerdì sabato domenica e lunedì. 3 compresse al giorno. Secondo lei ellaone funzionerà? Anche se fino a lunedì sera ho assunto arnica. Perché sulla confezione c è scritto che potrebbe non funzionare se le 4 settimane prima si è assunto iperico.
La compressa contiene hypericum d2 3 mg.
La ginecologa mi ha detto che anche se ho preso ellaone il rischio di una gravidanza c è
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io sono fiducioso
[#4]
dopo
Utente
GraZie. Mi scusi le ultime due cose le beta su sangue dopo quanto tempo dal rapporto dovrei farle per far sì che il risultato sia giusto. Dopo 7 giorni va bene?
Il 6 dicembre dovrei levare L anello e reinserirlo il 12 secondo lei è meglio che salti la paura è reinserisca direttamente un altro anello(ovviamente dopo aver accertato che non ci sia una gravidanza)