Sospensione pillola

Salve, ho smesso di prendere la pillola Yaz 21+4 dopo 5 anni di assunzione senza nessun problema, solo un po’ di perdite.

Premetto che non ho avuto rapporti, le volevo chiedere: è normale che il ciclo sia in ritardo? (2 giorni)
È dovuto alla sospensione?
Nonostante io abbia tutti i sintomi del pre ciclo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo è dovuto alla lenta ripresa della cascata ormonale che porta alla ovulazione, nulla di patologico.
Altro fenomeno è quello dovuto al fatto che l'endometrio è ipotrofico per l'azione della pillola.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo preoccuparmi? E in linea generale quanto potrebbe durare il ritardo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile determinarlo