Irregolarità mestruale dopo interruzione pillola

Salve dottori vorrei porvi una domanda.

La mia ragazza ha interrotto klaira a Luglio, da allora ha avuto il ciclo da sospensione il 6 Agosto e il primo ciclo fisiologico a fine settembre dopo ben 25 giorni di ritardo.

Dal ciclo di fine settembre ancora niente ciclo, sono 26 giorni di ritardo e non accusa alcun sintomo premestruale.

I rapporti avuti sono stati pochi e tutti protetti dall’inizio alla fine, con conseguente controllo dell’integrità del preservativo a fine rapporto.

Per quanto tempo normalmente l’interruzione di una pillola influenza la regolarità mestruale?

È possibile che questa irregolarità possa perdurare ancora e sbalzare anche i cicli successivi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una volta sospesa la pillola , tutto quello che accade dopo non ha alcun legame con l'uso di questo contraccettivo .
Bisogna poi valutare se la utente della pillola già prima dell'uso di questo contraccettivo soffriva di irregolarità mestruale o di amenorrea. E' evidente che in questo caso c'è una predisposizione naturale.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI