è possibile accusare i dolori dell'ovulazione anche assumendo nuvaring?

Salve, prendo nuvaring da ormai 1 anno e mezzo, ma anche da prima ho sempre accusato dolore al seno e dolore al tatto dell'ascella destra tra i 10/15 giorni prima dell'arrivo del ciclo.
Considerandolo sintomo di ovulazione non ho mai dato tanto peso alla cosa, però mi è capitato di parlare con la ginecologa che mi ha detto che potrebbe essere qualcos'altro.
Premetto che il dolore arriva accompagnato a quello del seno e poi nel giro di qualche giorno scompare (al tatto non senso alcun bozzo), questo tutti i mesi nei stessi giorni, proprio per questo ho sempre associato il sintomo all'ovulazione, però, assumendo Nuvaring, che teoricamente da come ho capito blocca l'ovulazione, volevo sapere se è normale accusare questi dolori o devo approfondire la cosa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come ha riferito , con l'anello vaginale non si può parlare di ovulazione..
La mastodinia ( dolore mammario ) potrebbe dipendere dal dosaggio estrogenico dell'anello vaginale.
In ogni caso potrebbe essere utile eseguire una ecografia mammaria.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI