Ciclo a metà blister pillola

Salve, è da quasi un anno che assumo la pillola KLAIRA.
Il ciclo mi è sempre venuto a metà blister e mai durante le pillole placebo.

Premetto che ho avuto rapporti completi con eiaculazione interna diverse volte durante quest’anno e tutto è andato bene.
Ma è stata solo fortuna?
Il fatto che il ciclo compaia sempre a metà blister compromette l’efficacia anticoncezionale?
È normale che ciò accada?
C’è il rischio di gravidanza indesiderata?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di "SPOTTING" è segno che questo tipo di pillola per il suo clima ormonale ha un tasso estrogenico basso , lei avrei consigliato una pillola con diverso clima estrogenico.
Se si tratta di spotting l'efficacia contraccettiva è mantenuta. nel dubbio un test di gravidanza risulterebbe utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI