Cisti ovarica

Salve, questa mattina ho effettuato una visita ginecologica dove mi è stato diagnosticato una cisti all ovaio sinistro di 12cm ovviamente da rimuovere essendo che mi causa molto dolore.
Volevo sapere se si possono avere rapporti intimi o se avendo rapporti intimi può portare conseguenza negativa.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho capito bene ? 12 cm ? NON millimetri .
Si tratta di un piccolo cistoma ovarico.
Ipoteticamente potrebbe esserci una rottura spontanea di questa grossa cisti ovarica..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si dottore 12cm.. Grazie per la vostra risposta