Dubbi pillola yaz

Buongiorno ieri ho preso due volte la pillola yaz (una volta alle 11 di mattina e una volta alle 21 di sera), oggi ho deciso di continuare ad assumere normalmente yaz alle 21, il mio orario abituale, e colmare la pillola presa in più da un blister di scorta...
Premetto che ultimamente non ho avuto rapporti sessuali ma ne avrò probabilmente questa settimana tra circa 4 giorni quando vedrò il mio ragazzo
Domande:
1 ho fatto bene ad agire così?

2 l'efficacia contraccettiva con l'assunzione di due pillole nelle lo stesso giorno nelle ore indicate ha effetti sulla successiva contraccezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, l'efficacia contraccettiva è immutata (anzi aumentata) , il recupero della pillola da un blister di "scorta" va bene.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI