Utente
Salve, volevo chiedere un parere ginecologico.
Ho 27 anni e ho avuto sempre problemi col ciclo, dopo una visita ho scoperto di avere un ovaio multifollicolare e uno policistico.
Sono stata trattata per quasi 2 anni con Yaz, poi ho smesso di prenderla perché sono iniziati a comparire troppi capillari su gambe e viso.
E il ciclo non mi è più venuto per 4 mesi.
Ho cambiato ginecologo e mi sono state prescritte le analisi dell'omocisteina risultata a 15, 1.
In seguito seguito ho eseguito le analisi dei 13 polimorfismi e ne sono venuti fuori 5 mutati: MTHFR C677T (mutato) , PAI-1 4G/5G (eterozigote), FATTORE XIII V34L (eterozigote), ACE I/D (mutato), AGT M235T (eterozigote).
La ginecologa mi ha detto di non poter più assumere la pillola, mi ha prescritto Folidex 400 a vita e inoltre per sbloccare il ciclo mi ha prescritto il Kirocomplex.
Dopodiché il ciclo è arrivato.
Ho smesso anche il kirocomplex e da settembre non ho più il ciclo, c'è qualche integratore a base di Myo-inositolo più economico che posso prendere?

Grazie in anticipo.

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sono d'accordo sulla eliminazione degli estrogeni a causa della iperomocisteinemia , per questo motivo potrebbe ricorrere alle pillole con solo progestinico, chiamate "minipillole " con DESOGESTREL .
Recentemente in commercio una minipillola (POPs) con drospirenone (progestinico) consente una pausa di 4 giorni per evitare l'amenorrea e l'irregolarità tipica delle minipillole..
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta,. Vorrei sapere anche come faccio a sbloccare il ciclo... Ho bisogno di assumere integratori o aspetto che arrivi in maniera naturale? Non ho il ciclo da settembre, ad ottobre ho avuto solo un forte spotting con delle piccole tracce di sangue per 4 giorni, a novembre nulla... Non ho avuto rapporti.