Riattivare il ciclo mestruale

Buongiorno, con la mia compagna vorremmo provare ad avere un figlio anche se entrambe abbiamo 48 anni.
Lei è in una fase di premenopausa e credo sia iniziata a causa di un forte stress oltre che a cause naturali.
Credo bisognerà riattivare il suo ciclo mestruale, abbiamo provato a rivolgerci ad un medico ma al momento nella nostra zona rossa prendono solo i casi urgenti e a pagamento non ne fanno.

Qualcuno mi può consigliare per favore un medico vicino Verbania o assunzione di qualche farmaco che ci aiuti in questo?
Anche il nostro medico di famiglia in questo periodo è latitante e riceve solo tramite whatsapp.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante valutare l'indice di fertilità dosando l'AMH (ormone antimulleriano ) e valutare la condizione ormonale per diagnosticare una fase di transizione (pre-menopausa) avendo la sua compagna 48 anni , con dosaggio dell'FSH e LH .
Questo prima di ricorrere ad inutili stimolazioni ovariche
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta. Allora ci facciamo prescrivere l'esame amh dal nostro medico? Se dovesse rientrare nei parametri indicati cercheremo quindi un ginecologo nel Piemonte.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto