Primo rapporto sessuale

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, per molti anni a causa delle mie insicurezze non ho avuto una vita sessuale attiva, solo sporadici episodi di sesso orele, ad oggi mi è capitato di avere più spesso dei rapporti, anche completi, ma sia nel sesso orale che nel rapporto con penetrazione ho provato dolore, e difficoltà di penetrazione, tutto ciò è riconducibile alla mia verginità?
successivamente al primo rapporto, in cui non mi sentivo abbastanza lubrificata, ho anche avuto una perdita bianca, dopo qualche ora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente , il dolore /fastidio è legato all'inizio dell'attività sessuale , magari accompagnata da secchezza vaginale .
Potrebbe parlarne con la/il COLLEGA che la segue , per adottare un gel vaginale lubrificante e iniziare un discorso contraccettivo che potrebbe renderla più tranquilla e vivere serenamente la sua attività sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI