Perdite marroni

Buona sera.
Vi espongo il mio problema.
Premetto che il profilo non è aggiornato.
Sono una ragazza di 25 anni e questo mese mi è successa una cosa strana.
Ho avuto il ciclo il giorno 4 novembre.
Finito il ciclo dopo un giorno ho avvertito un prurito sulle grandi labbra e poi una macchia di sangue.
Dopo di chè ho avuto perdite marroni per qualche giorno.
Il giorno che il mio calendario mestruale segnava l'ovulazione ho avuto una piccola fitta al basso ventre e il giorno dopo ho iniziato ad avere perdite marroni fino ad oggi 29 novembre che sembrano essere finite.
Queste perdite le ho avute per 7 giorni.
Inoltre in questo mese mi sono riempita il volto di brufoli.
Non mi succedeva da molto tempo.
Ora aspetto il ciclo tra il 4 e il 7 dicembre.
Ho chiamato la ginecologa la quale mi ha detto che possono essere perdite dovute all'ovulazione.
Cosa pensate possa essermi successo?
Mi sento molto agitata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con la Collega , può succedere in caso di ovulazione , e non rappresenta un evento patologico .
Se questo viene considerato un fastidioso evento , si potrebbe prendere in considerazione l'uso di una pillola estroprogestinica (non a scopo contraccettivo ) , che bloccando l'ovulazione migliora questa situazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
È la prima volta che mi succede. Oggi è 8 e ancora non mi arriva il ciclo. Sento giusto qualche doloretto. Inoltre voglio premettere che negli ultimi giorni mi sono stressata un po' a causa del nuovo lavoro con cambiamenti di orari e abitudini. Poi mi sono agitata vedendo quelle perdite. Cosa mi può dire in merito?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Soltanto un controllo ginecologico potrebbe essere utile ad escludere altre possibilità diagnostiche-.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Sono molto preoccupata. Escludo una gravidanza. È la prima volta che mi succede. Penso che sia dovuto allo stress e al repentino cambiamento. Il ciclo niente ancora. Ho paura che non mi arrivi più. Mi può rassicurare dottore?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla , nulla di tutto questo !