Lunga fase luteale? e un problema?

Gent.ma Dott.ssa/Dott.,

Ho una domanda che mi riguarda e che non riesco a trovare da nessuna parte.

Dicono che la fase luteale e di ca. 12-16 giorni. faccendo il calcolo dal ovulazione.

Quando ho fatto i stick per la ovulazione mi dava positivo il 10 mo giorno dopo le mestruazioni.
Ho fatto una eco il settimo giorno dopo le mestruazioni e cera l'ovulo che era maturo, era di diametro 14x16 mm e stava per uscire ha detto la prof. e mi ha consigliato di avere rapporti per i prossimi cinque giorni.

considerando che quest anno ho una media di ciclo di 32 giorni. la mia fase luteale sarebbe di 22 giorni.

e possibile questo?
come mai e cosi lunga?
indica qualche problema particolare?

aspetto una Sua gentile risposta.

Cordialmente,

Wannabee

love makes the world go round....
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
MI DISPIACE DELUDERLA MA LA SUA FASE LUTEALE E' PERFETTAMENTE NORMALE. SE CONSIDERA CHE IL FOLLICOLO SCOPPIA QUANDO MISURA CIRCA 20-22 MM DI DIAMETRO E CHE IN MEDIA CRESCE 1-1.5 MM AL GIORNO, LEI OVULA IL 15° GG DEL CICLO E HA LA MESTRAUZIONE DOPO 32 GG. TUTTO PERFETTAMENTE NELLA NORMA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
MI DISPIACE DELUDERLA MA LA SUA FASE LUTEALE E' PERFETTAMENTE NORMALE. SE CONSIDERA CHE IL FOLLICOLO SCOPPIA QUANDO MISURA CIRCA 20-22 MM DI DIAMETRO E CHE IN MEDIA CRESCE 1-1.5 MM AL GIORNO, LEI OVULA IL 15° GG DEL CICLO E HA LA MESTRAUZIONE DOPO 32 GG. TUTTO PERFETTAMENTE NELLA NORMA.
CORDIALI SALUTI
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Calcagni,

La ringrazio tanto per la Sua risposta. Pensavo di ovulare il 10'mo giorno visto che il stick dava positivo.

La ringrazio tanto.

Destinti saluti,

Wannabee