è affidabile la pillola anticoncezionale cerazette?

Buonasera.
La mia ragazza ed io abbiamo avuto un rapporto completo.
Lei prende la pillola contraccettiva (in particolare della marca Cerazette) da quattro anni.
Tuttavia, volevo sapere se è una pillola affidabile, efficiente e se possiamo stare tranquilli.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La cerazette è una "minipillola " contiene soltanto un progestinico , è ha una efficacia contraccettiva sovrapponibile ad una pillola estro-progestinica classica.
Quindi nessuna preoccupazione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la precisione e per la puntualità!