Gravidanza

Buonasera,

Sono una donna di 35 anni sposata da 8 mesi.

Mio marito desidera avere un figlio ma io sono molto spaventata.
Certamente l'idea del parto mi mette ansia, l'idea del travaglio e della nascita vera e proprio mi sembra qualcosa che spaventa.

Ma ancora più di questo il problema che più mi attanaglia è il mio corpo, in quanto prima di essere un'eventuale mamma sono una donna.

Sono timorosa che se decidessi di avere un bambino il mio corpo non tornerebbe più come il corpo pre gravidanza e so che non potrei accettarlo.

Sono una donna con un fisico asciutto e vorrei avere il mio stesso corpo anche dopo un'eventuale gravidanza.

Leggo articoli che parlano di
Pancia grossa e flaccida
Macchie sul viso permanenti
Gambe gonfie
Piedi ingrossati
Capillari ovunque
Smagliature
Lacerazioni
Parti intime danneggiate e senza più sensibilità
Fianchi allargati
Capelli diradati
Incontinenza

Tutto questo non sarei capace di accettarlo come qualcosa di permanente e irreversibile sul mio corpo.
Non ne sarei capace.

Le mie amiche mi dicono di guardare le donne dello spettacolo che in un baleno tornado in forma... ma io sono spaventata.

Mi.
dispiace vedere mio marito triste ma non voglio ritrovarmi in condizioni che non posso recuperare.

Per favore non conaideratemi superficiale e spero che mi forniate dei consigli e mi diciate come si possa tornare allo stesso fisico pre gravidanza.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
tutto questo si può prevenire seguendo delle regole di una alimentazione corretta e seguendo dei controlli consigliati dalle linee guida delle varie Società di Ostetricia e Ginecologia .
Come giustamente le hanno riferito le sue amiche , numerose donne nel mondo affrontano le gravidanze con molta serenità , non ponendosi problemi non prevedibili.
Se poniamo il caso lei necessitasse di un taglio cesareo per vari motivi , non lo accetterebbe perchè le lascerebbe una cicatrice sull'addome .
Ciò non è prevedibile e quindi aggiungo che deve superare queste angosce e affrontare una gravidanza serenamente e non viverla come un inferno !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.