Conizzazione a due mesi dai risultati della colposcopia

Buongiorno gentili Medici,
Mi è stato diagnosticato pochi giorni fa un CIN 3 dopo una colposcopia effettuata il 19 novembre.

Quando ho ritirato il referto il ginecologo mi ha detto che sarei stata chiamata prossimamente per fissare l'intervento, da farsi nei prossimi due mesi "dato il periodo storico che stiamo attraversando" (cit.
).
La mia domanda: a 28 anni con un CIN3 e con un grande desiderio di diventare mamma, può questa attesa di mesi compromettere in qualche modo le lesioni gia esistenti e quindi il mio utero?
Non vorrei che le lesioni nel frattempo progredissero e si dovesse procedere con un'isterectomia.

So che può sembrare una domanda irrazionale ma non dormo da giorni.

Vi ringrazio fin da subito per la disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiaro se le hanno praticato una biopsia con esame istologico annesso.
La diagnosi è soltanto citologica ( pap test) e colposcopica?
Quale intervento è stato programmato?
Sono dati importanti per poter esprimere un mio parere sulla possibilità futura di una gravidanza desiderata. Mi auguro dì poter consigliare in modo adeguato
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Biasi,
Mi scuso! Assieme alla colposcopia hanno effettuato la biopsia che ha dato esito CIN 3.

La ringrazio per la velocità!!
[#3]
dopo
Utente
L'intervento che deve essere programmato è una conizzazione, mi hanno comunque tranquillizzata dicendo che tenderanno ad essere quanto più conservativi possibili ma questa attesa di due mesi non vorrei che compromettesse tutto, perché magari le lesioni nel mentre potrebbero progredire.

Grazie mille per un riscontro!