Pillola e gravidanza

Buonasera, chiedo un consulto per la mia ragazza.

La mia ragazza assume continuativamente la pillola anticoncezionale, non salta nessun giorno e passa direttamente al nuovo blister quando quello vecchio finisce.
Questa assunzione continuativa è necessaria a bloccare una grave endometriosi al terzo stadio.

Lunedì ha dimenticato di assumere la pillola per un giorno, e ha seguito le istruzioni del ginecologo che le ha detto di assumerla appena possibile e continuare con la nuova confezione.
Ieri abbiamo avuto un rapporto completo non protetto, e oggi la mia ragazza ha avvisato dei dolori alle ovaie e delle perdite di sangue come un ciclo, che normalmente non ha a causa dell'assunzione continuativa della pillola.
Ora siamo molto preoccupati che questo possa causare una gravidanza inaspettata e non sappiamo come agire, dato che è domenica e non abbiamo possibilità di contattare direttamente nessun ginecologo.

Ringrazio anticipatamente ogni medico che risponderà, buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penserei ad una gravidanza , il sanguinamento è legato al calo ormonale improvviso scatenato dalla mancata assunzione di una pillola, in particolar modo dopo assunzione continuativa senza pausa.
Tranquilli
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI