Il ginecologo può sbagliare le settimane di gravidanza di una paziente?

B sera e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Sono incinta di 17 settimane e ci terrei a spiegarvi la mia storia.
I giorni 2 e 3 Agosto ho avuto rapporti non protetti con il mio ex (e sono stati gli ultimi rapporti avuti con il mio ex) , non abbiamo avuto rapporti completi ma con il coito interrotto.
Quel mese mi sarei aspettata il ciclo della durata di 24/25 giorni, visto che nei quattro mesi precedenti era successo la stessa cosa.
Al 25 giorno il ciclo non mi era arrivato e così ho fatto il test sia al 26 giorno che al 27 giorno ed entrambi erano negativi e il giorno dopo mi è arrivato il ciclo, mi è arrivato il 14 di Agosto.
Le mestruazioni mi sono durate 5/6 giorni, il primo giorno è stato leggero e i giorni successivi flusso abbondante/medio.
O al 5 o al 6 giorno delle mestruazioni, ho avuto rapporti completi con il mio attuale compagno.
Ho avuto rapporti con lui il 19/20/21 Agosto e altri ancora dopo non completi.
Quando mi è stata fatta la translucenza nucale avevo 13 +3 e mi è stata ridatata la data del parto.
In principio era il 21 Maggio (la dottoressa ha detto che se la data fosse rimasta questa, avrebbe significato aver avuto rapporti dal 26/27 di Agosto in poi) ed effettivamente ho avuto rapporti completi.
Ma visto che il parto mi è stato anticipato di una settimana cioè il 14 Maggio allora avrei avuto rapporti dal 19 agosto in in poi (date che confermo poiché ho avuto rapporti completi).
La mia domanda è: è possibile che nonostante ciclo arrivato ad agosto e test negativi che io sia rimasta incinta del mio ex e che invece di essere di 17 settimane sono di diverse settimane più avanti?
tipo alla 20 o 21 settimana?
Nel caso fosse successa una cosa simile i Dottori dovrebbero risalire a questo 'calcolo'?
Gradirei una vostra gentile risposta e vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.
Vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora,
la datazione ecografica è molto precisa, quindi può escludere di essere rimasta incinta all'inizio di agosto, per di più con flusso mestruale regolare del 14 agosto e test di gravidanza negativi dopo oltre venti giorni dai rapporti indagati.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
Si, il 2 e 3 Agosto ho avuto rapporti, e dopo 10 giorni ho fatto due test entrambi negativi e subito dopo ho avuto il ciclo. Quindi ho fatto il test dopo 10 giorni dal rapporto a rischio. Ho pensato che forse la datazione ecografica potesse anche sbagliarsi. Grazie e cordiali saluti.