Niente ciclo post pausa pillola

Salve, sono una ragazza di 20 anni e prendo da un mese la pillola Loette.
Il primo mese è andato tutto bene, senza effetti collaterali di nessun genere.

Ho avuto rapporti non protetti durante questo mese, ma ho aspettato 15 giorni prima di iniziare ad averne... per assicurarmi che la copertura contraccettiva ci fosse.

Ho iniziato il secondo blister da 5 giorni, ma non mi è arrivata ancora il ciclo.
Ho solo avuto delle perdite marroncine e una volta rosse durante la pausa, al 3-4 giorno.
Ma tutt'oggi che ho riniziato con il secondo blister.
Ancora non ho il ciclo.

Non ho avuto né vomito ne dissenteria.

Non so se preoccuparmi o meno... però un po' di ansia la ho sinceramente.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se hai preso correttamente la pillola non c'è motivo di preoccupazione.
A volte durante la pausa è possibile solo avere alcune piccole perdite.
Prosegui con regolarmete con il blister e vediamo che succede il prossimo mestruo.Potrebbe essere anch'esso scarso.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Ma quindi quelle perdite rosse che ho avuto durante la pausa,è stato il ciclo vero e proprio? Posso stare tranquilla? Non è che forse la pillola che prendo contiene una quantità troppo bassa di ormoni? Mi consiglia di aspettare la fine del secondo blister?