Dubbio su passaggio da una pillola ad un'altra per contraccezione sicura

Buongiorno, dopo consulto con ginecologa, abbiamo deciso di effettuare un cambio di pillola dato che ho irregolarità mestruali con TYAZ.
Mi è rinasto un dubbio: nel passaggio da YAZ (24pillole e 4 placebo) a LOETTE (21 pillole e 7 gg di sospensione), quando dovrei iniziare ad assumere LOETTE per una contraccezione sicura?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve iniziare il primo giorno di comparsa del flusso mestruale da sospensione di YAZ, che penso inizi durante l'assunzione dei 4 confetti placebo dello yaz.
In questo modo è più regolare e più sicuro dal punto di vista contraccettivo .
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI