Test di gravidanza a 20 giorni dal rapporto

Buongiorno, ormai un mese fa ho fatto un test di gravidanza con le urine del pomeriggio, a 20 giorni da un rapporto con coito interrotto e durante un sanguinamento che ho interpretato come ciclo (molto scaro, sarebbe bastato un assorbente, per intenderci), durato 5 giorni
Il test è stato fatto al 3 giorno di questo "ciclo", che tra l'altro era il secondo ciclo naturale dopo l'interruzione di nuvaring che ho preso per 5 anni
E' risultato negativo, è un test attendibile?

Ora sto attendendo il 3 ciclo e sono in ritardo di 5 giorni rispetto ai 30 giorni di media (media che è stata fatta da un app), ho l'addome gonfio e nessun sintomo e sto iniziando a temere che il test fatto non fosse stato attendibile
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Test attendibile dopo 20 giorni , se si desidera l'assoluta certezza si ricorre al dosaggio ematico delle beta-HCG .
Tutto ciò è legato al ritorno al clima ormonale preesistente all'inserimento del Nuvaring, mi riferisco a ritardi mestruali e sintomatologia (addome gonfio ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI