Candida, lui deve curarsi?

Buongiorno... Il mio ginecologo mi ha prescritto la cura con lomexin capsule molli 1 a settimana per 6 mesi per una brutta candida, il mio compagno anche se non lamenta sintomi ha fatto la spermiocoltura lo stesso ed è risultato negativo.

Il mio ginecologo dice appunto che lui non ha bisogno di cure, è corretto?
Specifico ovviamente che abbiamo avuto rapporti non protetti.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo il 20% dei partners di donne portatrici di CANDIDA albergano il micete(fungo); il loro ruolo nella patogenesi delle recidive non è dimostrato. Nell'uomo l'infezione si manifesta con la balanite o balanopostite. NON occorre trattare gli uomini asintomatici perchè non ci sono evidenze che possano reinfettare la compagna.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dr. Nicola!