Volevo chiedere queste infezioni ho letto possono essere riconducibili ad hiv per questo sono molto

Buon giorno. la mia ragazza è appena guarita dopo la cura adatta (FLUCONAZOLO,OVULI,LAVANDE) da un infezione batterica fungina quindi c'era un po di candida (BRUCIORE SENZA NESSUNA PERDITA).praticamente lo facciamo sempre con il preservativo forse ogni tanto ce stato qualche piccolo contatto senza penetrazione, io per precauzione ho preso una pastiglia di fluconazolo su indicazione della ginecologa. eventualmente avessi avuto anche io qualcosa con una sola pastiglia si puo risolvere il problema?? non ho nessun sintomo comunque.volevo chiedere queste infezioni ho letto possono essere riconducibili ad hiv per questo sono molto spaventato.rispondetemi per favore. grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Il fluconazolo è efficace anche per la candidosi genitale maschile e nei casi non complicati agisce in monosomministrazione. La maggiore suscettibilità dei soggetti sieropositivi si manifesta con sintomi molto pesanti e soprattutto resistenti ai normali trattamenti. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie dottore ma scusi una cosa cosa intende per sintomi molto pesanti??? resistente ai trattamenti vuol dire che non passa neanche alla prima cura??? oggi la mia ragazza ha fatto il test batteriologico a fresco è tutto è ok.tutto passato.se fosse riconducibile ad hiv secondo lei non sarebbe passata???grazie e scusi per tutte queste domande.ma anche se per via telematica non puo essere un responso super attendibile le assicuro che date una grandissima mano nell'affrontare qualche problema.grazie.
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Per sintomi "pesanti" intendo eruzioni cutaneo-mucose estese con prurito e bruciore difficilmente controllabili; resistente alle comuni terapie vuol dire che non migliora usando le sostanze, le vie di somministrazione e le dosi che si usano normalmente nei soggetti immunocompetenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
quindi se alla mia ragazza è passata tranquillamente dopo controllo posso stare tranquillo?? non ce motivo di pensare ad hiv??? ci sono tante possibili cause riconducibili alla candida??? grazie per la risposta.
[#5]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Un solo episodio di entità contenuta e responsivo alla terapia routinaria non dà motivo di pensare all'HIV.