Trattamento laser per condilomatosi al perineo

Buonasera, mi sono sottoposta ad un trattamento laser per condilomatosi florida al perineo due giorni fa.

Non ero stata proprio preparata adeguatamente alle bruciature che avrei dovuto curare successivamente.
Mi è stata data solamente una pomata cicatrizzante e antibiotica da applicare sulla zona due volte al giorno per almeno 10 giorni.

Sto eseguendo alla lettera tutte le procedure ma ho notato una stranezza che mi preoccupa.

Quando cambio la garza per applicare la successiva passata di pomata, la garza sporca con la pomata residua risulta avere un colore giallastro tendente al verde.
È possibile che nonostante stia eseguendo ogni procedimento di medicazione come mi è stato detto, le ferite si infettino?

Questa preoccupazione sorge solo nel momento in cui tolgo la garza con la pomata precedentemente applicata.
Quando lavo le ferite e tampono noto solo le ferite con poco sangue.
Mi è stato detto che è normale’ perché la pelle bruciata tende ad avere quel colore.

Ho paura che la cicatrizzazione non avvenga bene e soprattutto non molto facilmente.

Non avverto molto bruciore, tranne ovviamente un po’ di fastidio nel sedermi e rialzarmi.

Vorrei sapere se questa cosa del colore della garza sia un campanello d’allarme o meno.

Grazie in anticipo per un eventuale chiarimento e risposta.
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, non si preoccupi. Dopo il trattamento laser è normale la secrezione che lei descrive. Ovviamente continui regolarmente la terapia che le è stata consigliata.
La guarigione avviene generalmente dopo 15 - 20 gg .
Cordiali saluti.