Sospensione pillola

Buonasera, da 8 anni assumo la pillola yasmine, per la prima volta, distrattamente anziché 21 gg l ho assunta soltanto 14 gg.
Me ne sono accorta al 4 gg di sospensione con l arrivo del ciclo che pareva fosse arrivato troppo presto rispetto all ultimo.
Oggi sono al 6 gg di sospensione.
Come mi devo comportare per tornare ad assumerla?
Devo aspettare il prossimo ciclo?

In più il 3gg di sospensione ho avuto un rapporto non protetto, devo prendere in considerazione una gravidanza inaspettata?
Aspettando una risposta vi porto i miei anticipati ringraziamenti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente un test di gravidanza deve eseguirlo , prima di iniziare l'assunzione della prima pillola al primo giorno del prossimo flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la sua risposta, quindi mi sconsiglia di riassumere la pillola dopo gli attuali 7 gg di stop...ma ricominciarla al primo giorno del prossimo ciclo ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!